about-cover-2

Casa Valdo

Il Sapore e il sapere delle colline di Valdobbiadene

Casa valdo Country House

Casa Valdo, voluta dalla famiglia Bolla come progetto di enoturismo della cantina Valdo Spumanti, è un luogo ideale per una vacanza, diversa in ogni stagione.
Italy -Veneto

Il casolare

Una dimora storica dell’800 affacciata su un ettaro di vigneto

Immersa nelle colline di Valdobbiadene, note per la bellezza del paesaggio e l’antica vocazione enologica, sorge Casa Valdo, all’interno di un antico vigneto.

Dopo tre anni di restauro, l’antico podere di fine Ottocento è diventato un luogo di ospitalità dall’atmosfera intima e calda, perfetto ambiente di relax in mezzo alla natura.

lettura-1-sm

country chic

Scelta come luogo di ristoro anche da Napoleone, Casa Valdo si distingue dalle altre strutture della zona proprio per la presenza di un arredamento eclettico e ricercato. Gli spazi sono intimi e accoglienti, pensati per un turismo slow e una fuga dalla frenesia cittadina.
colazione-4-sm
reception-2-sm
grande-3-sm

Vigneto Pradase

Il vigneto che abbraccia la struttura prende il nome di Vigneto Pradase. Viene definito "biblioteca” in onore del sapere e del patrimonio culturale che custodisce: cloni antichi e autoctoni di glera, verdiso, bianchetta e perera, recuperati e messi a dimora. Un luogo che per Valdo Spumanti é fonte di ispirazione, ricerca, conferme ma anche continue scoperte.

Come omaggio al suo vigneto singolare nasce Vigna Pradase Valdobbiadene DOCG Brut: uno spumante Metodo Classico millesimato single vineyard.
VALDO_pradase_ok
cantina-3-sm